ANESTIN PLUS 75 ML
ANESTIN® PLUS
Crema idratante e protettiva per la cute a base di ossido di zinco al 20%, Acido Ialuronico, Olio di germe di grano, Trietilcitrato ed aminoacidi. Promuove l’effetto barriera, di natura osmotico, non occlusivo, utile per le fisiologiche funzionalità cutanee.
Idratare la pelle è un fattore basilare per mantenere la pelle in salute; oltre a condizionarne la naturale bellezza ne condiziona infatti l’elasticità e la tonicità.
Idratare la pelle è importante per impedirne un precoce invecchiamento. Una pelle poco idratata, infatti, tende maggiormente a subire rotture delle fibre elastiche e collaginiche, portando alla perdita della sua integrità.
Per idratare la pelle al meglio è importante agire sia per via interna che per via esterna. Bere a sufficienza per ripristinare la perdita dei liquidi e mantenere quindi il fisiologico equilibrio idrico aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo. Non è però sufficiente bere per migliorare l’idratazione cutanea ma è importante intervenire anche a livello topico applicando sostanze in grado di legare e mantenere l’acqua sulla superficie cutanea.
Inoltre bisogna intervenire per reintegrare il mantello lipidico che riveste lo stato corneo, senza il quale la nostra pelle è direttamente esposta al contatto con i diversi fattori scatenanti la disidratazione cutanea, come gli agenti atmosferici e sostanze chimiche aggressive.
L’Anestin® Plus, a base di oli, aminoacidi, polisaccaridi, antifermentativi, emollienti ed ossido di zinco al 20%, promuove l’idratazione e la protezione cutanea.
Caratteristiche di alcuni componenti dell’Anestin® Plus
Acido Ialuronico: è una sostanza che esiste naturalmente nel nostro organismo. Si trova naturalmente nel derma e permette di mantenere il giusto grado di idratazione, turgidità e plasticità del tessuto, grazie alle sue caratteristiche chimico-fisiche che gli conferiscono un’alta capacità d’idratazione. E’ capace di assorbire e contenere saldamente grandi quantità di acqua garantendo sempre il giusto grado di umidità della pelle.
Ossido di zinco (20%): ha proprietà astringente e protettiva, la sua azione lenitiva attenua le irritazioni locali. Viene impiegato topicamente come agente lenitivo e protettivo nelle irritazioni da agenti esterni e nelle scottature, come le scottature solari, oltre che negli eritemi creati dalla fermentazione delle urine in bambini e anziani quando è necessario l’utilizzo di pannolini e pannoloni assorbenti.
Le creme con ossido di zinco ad alta concentrazione sono consigliate dai dermatologi in caso di acne e dermatite atopica.
L'ossido di zinco, quale filtro fisico, è in grado di riflettere la luce solare e assorbire sia i raggi UVA che UVB per cui le creme che lo contengono sono utilizzate anche per la protezione dai raggi solari.
Olio di germe di grano: è il risultato della spremitura a freddo del germe del grano tenero. Contiene alte dosi di Vitamina E che lo rende un prezioso antiossidante; contiene vitamine del gruppo B e minerali molto utili alla pelle come rame e manganese che incrementano anche l’azione contro i radicali liberi.
L’olio di germe di grano è un ottimo ingrediente naturale per il mantenimento ottimale della pelle in salute; nutre la pelle in profondità e migliora la circolazione del sangue. L’alta presenza di vitamina E rende quest’olio particolarmente indicato per arrestare l’ossidazione di cellule e tessuti, dovuta ai radicali liberi e combattere l’invecchiamento precoce della pelle.
Trietilcitrato: liquido oleoso privo di odore, inibisce la formazione dei cattivi odori causati dalla degradazione enzimatica operata dalla flora batterica residente sulla cute.
Il Trietilcitrato viene attaccato dalla flora batterica residente e trasformato in alcol etilico e acido citrico. L’alcol etilico, così formatosi, svolge un’azione batteriostatica mentre l’acido citrico, abbassando il pH cutaneo impedisce la formazione degli acidi grassi caprico, caprinico, caprilico e butirrico, caratterizzati da un odore muschiato e pungente.
Prolina: aminoacido di cui è composto il collagene, sostanza fondamentale dei tessuti, è largamente rappresentata nella cute.
Dal momento che a livello cutaneo il collagene contribuisce a garantire sostegno, elasticità ed idratazione alla pelle, l’applicazione topica di prolina è utile nella prevenzione e nel trattamento dell’invecchiamento cutaneo precoce.
Indicazioni: l’Anestin® Plus protegge, rinfresca e idrata la pelle, previene l’arrossamento e le irritazioni. Adatta per neonati, adulti, incontinenti, lungodegenti, sportivi. Apporta sollievo alla cute in caso di eritemi da pannolino, eritema solare, post-peeling e in caso di acne di natura batterica.
Modo d’uso: si consiglia di applicare una piccola quantità di crema due o più volte al giorno, in modo da creare un film protettivo sulla zona da trattare, da rimuovere alla successiva applicazione con la sola detersione con Anestin® Liquido o Eladren® Latte.
Uso esterno. Nei casi di riconosciuta intolleranza ad uno o più ingredienti riportati, evitare l'uso del prodotto. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
Prodotto dermatologicamente testato. Non contiene alcool, oli minerali, lanolina, parabeni. Non contiene profumo.
Codice ditta | RPF SRL |
---|